COM’ERANO LE PRIME CANZONI DI IL TRE?

Avete mai sentito le prime canzoni di Il Tre? Ci sono artisti che cambiano completamente stile come DrefGold, gente che matura musicalmente come Bresh, e gente che ha sempre spaccato e doveva solo aspettare la sua occasione, come Nayt. Abbiamo dedicato una puntata di questa rubrica a ciascuno di loro, potete recuperarla sul nostro sito web se vi interessa. A quale di queste categorie appartiene Il Tre?

Le canzoni più vecchie che siamo riusciti a trovare online sono caricate sul suo canale e risalgono al 2015, ossia quando era appena maggiorenne. Come potrete ascoltare a breve, il rapper romano ha sempre avuto il suo stile, il suo tono di voce, la sua metrica rapida, i suoi argomenti. Col tempo ha perfezionato la tecnica ed ha allargato il suo pubblico.

Otherside – 2015

Nel 2015 se parlavi di “artisti sottovalutati” i primi nomi che circolavano erano Nayt e Il Tre. La tecnica c’era, bisognava solo avere pazienza. Un testo molto personale, in cui Il Tre scava in fondo più di qualsiasi altro artista. Da brividi.

Lo Jihadista – 2016

Aumenta la qualità, realizza videoclip, continua con la sua idea di rap e barre. Passo dopo passo la fanbase cresce, e l’ingresso in Honiro lo aiuta a farsi conoscere.

Cracovia – 2017

Del 2017 ve ne proponiamo due. La prima è Cracovia, in cui potrete apprezzare le sue capacità nell’extrabeat. Ai tempi aveva ancora 20 anni. Ai tempi la moda era insultare il nemico immaginario vantando di avere rime migliori, e questo testo ne è un esempio perfetto.

Osg16 – 2017

La seconda è un pezzo di storia, ossia la posse track realizzata da Honiro nel 2017. Tra i tanti nomi spiccano Comagatte, Nese Ikaro. Young Slash, ma soprattutto Ultimo. Questa traccia è la dimostrazione che il lavoro ripaga.

Che ne pensate? Avreste scommesso su di lui?

Se vi piace questo format allora vi piaceranno anche le prime canzoni di Lazza.