COM’ERANO LE PRIME CANZONI DI NITRO?

Nitro ormai ha una lunga carriera che ogni emergente invidia e a cui ambisce, ma com’erano le sue prime canzoni?

Col tempo Nitro si è evoluto nonostante abbia mantenuto sempre il suo stile, rimanendo perciò coerente senza stancare mai. La sua anima hardcore rimane centrale nella sua musica anche ad anni di distanza, ma ha imparato maggiormente a giocare anche con le sonorità più pop. Rispetto a Danger, il suo primissimo disco ufficiale, oggi si mostra capace di registrare anche hit potenzialmente radiofoniche (che poi non vengono trasmesse molto volentieri è un altro discorso). Senza ulteriori giri di parole, com’erano le prime canzoni di Nitro?

2012 – MTV Spit freestyle

Fresco dell’esperienza a Spit che ha dato il via alla sua florida carriera, Nitro dimostrava di saper fare anche extrabeat, all’epoca ancora di moda e segno di grandi capacità tecniche, mentre oggi hanno perso un po’ l’attrazione del pubblico per via della ripetizione. Una carta che comunque Nitro ha fieramente sfoggiato in altre occasioni con ottimi risultati.

2013 – Back Again

“Io ho voluto far le scale, tu hai voluto gli ascensori. Ma se cado io mi faccio male se lo fai tu muori”. Non servono altre parole, grande maturità sia nei concetti che nella scrittura già nel 2013.

2013 – We takin’ it back

Sotto la guida della Machete, Nitro pubblicò questo singolo di cui uscì anche una straordinaria versione acustica.

Ti piacciono le prime canzoni di Nirto? Nel 2013 avresti investito su di lui?

Se vi piace questo format, vi consigliamo allora di dare un’occhiata ai primi brani di Dani Faiv.