LAZZA DA MINORENNE – Le prime canzoni di Lazza

Qualcuno di voi conosce le prime canzoni pubblicate da Lazza quando era ancora minorenne? Nessun problema, ve le proponiamo noi.

Come per moltissimi altri artisti, la fama è arrivata quando ha trovato uno stile diverso da quello di chiunque altro. La tecnica nel rappato e nella scrittura però è sempre stata eccellente, e vogliamo dimostrarvelo con questo breve viaggio nella sua musica. Buona visione.

Paga – 2011

Quanto erano piccoli Giaime e Lazza qui? Lazza con la sigaretta in bocca per sembrare più grande scriveva comunque meglio di mezza scena, ed era ancora minorenne. Qualcuno se l’è presa? Siete spermalosi anche voi.

Tutti a casa – 2013

Nel 2013 aveva ancora una voce giovanile, ma la tecnica era sempre più affinata. Di viso però non è cambiato affatto.

Jolly freestyle – 2016

Facciamo un salto in avanti, così da mostrarvi anche la sua evoluzione. È il 2016. Sapete cosa significa. Arriva la trap, arrivano nuovi stili, nuove sonorità, nuovi argomenti. Anche Lazza ha guadagnato da questo momento di arte ricchissima, e il suo stile infatti risulta più moderno, simile a ciò che Vegas Jones stava facendo in quegli anni. L’autotune faceva ancora storcere il naso, ma da lì a poco sarebbe diventata una componente chiave della sua musica.

Queste sono le prime canzoni di Lazza. Se lo avessi conosciuto in questi anni, avresti puntato su di lui?

Se vi piace questo format vi consigliamo di dare un’occhiata anche alle prime canzoni di Luchè.