LE PRIME CANZONI DI BABY GANG

Chi di voi conosce le prime canzoni di Baby Gang, quando ancora era minorenne? Baby Gang è diventato famoso da giovanissimo. All’età di soli 18 anni usciva la sua prima canzone ufficiale su Spotify intitolata Street, e pochi mesi dopo usciva Cella 1, uno dei suoi brani più celebri, nonché il singolo che lo ha reso famoso.

Erano anni in cui la sua amicizia con Il Ghost era ai massimi storici, e lo testimonia la collaborazione nel singolo successivo, ossia Coco. I due pubblicheranno ancora 3 singoli insieme, di cui due presenti nell’ep intitolato EP1.

Immagine: Il Ghost con Baby Gang

Tutto ciò essendo uscito appena dalla fascia dei teenagers. Baby Gang è scoppiato davvero velocemente ed è riuscito a mantenere alte le aspettative sulla sua musica. Ci risulta difficile per cui realizzare un contenuto basato sui suoi singoli più vecchi, dato che il brano più antico caricato su Spotify vanta comunque quasi 2 milioni di ascolti ed è stato pubblicato da appena maggiorenne. Qualcosa di interessante però lo abbiamo trovato.

Innanzitutto, eccovi un video di quando era davvero piccolo e litigava con gli amici, giocando a picchiarsi e ad insultarsi, un po’ per finta, un po’ sul serio. Non sarà musica, ma è il suo video più vecchio che siamo riusciti a trovare.

Qua invece vi facciamo vedere quella volta in cui a 12 anni invase il palco durante un’intervista a Bello Figo per il semplice gusto di fare un po’ di casino.

Il singolo più remoto che abbiamo trovato si intitola “Street”, pubblicato ufficialmente con tanto di videoclip quando aveva appena 17 anni. Lo stile era già moderno e vicino a ciò che lo avrebbe reso famoso. Doveva aggiustare le rime e la metrica e avrebbe potuto puntare in alto, come difatti ha fatto.

Purtroppo non ci sono altre testimonianze sul web. Probabilmente l’artista avrà cancellato meticolosamente i lavori usciti prima, o semplicemente non li avrà mai pubblicati ed avrà esordito con un lavoro già ben curato.

Il modo di lavorare di Baby Gang si discosta da quello degli altri big trattati sinora in questa rubrica e rispecchia al meglio la gavetta tipo di un emergente moderno. I tempi cambiano, e noi siamo qui per renderli immortali.

E dunque, così è come cantava Baby Gang da minorenne. Ti aspettavi di peggio?

Se vi piace questo format, vi consigliamo di visualizzare anche le prime canzoni di Salmo.