LE PRIME CANZONI DI BORO
Chi di voi conosce le prime canzoni di Boro? Scommettiamo davvero in pochissimi considerando i bassi ascolti che hanno su YouTube.
Probabilmente Boro ha messo il record di carriera più lunga senza mai pubblicare né un disco né un ep da solista. La Iskido Gang è in attività dal 2015, per cui di gavetta ne ha fatta davvero tanta e di stili ne ha alternati diversi. Vi facciamo ascoltare le sue prime 3 canzoni così che possiate constatare quanto è cambiato negli anni. Buon viaggio.
Boro Boro ft Rico Mendossa & Poly – Oh nana – 2015
La primissima canzone caricata sul canale Youtube della Iskido Gang ha sonorità molto tristi e cupe, decisamente l’opposto rispetto al reggeaton che avrebbe abbracciato anni dopo.
Boro Boro – L’ultimo samurai – 2015
Molto più energetica e determinata è L’ultimo samurai, il suo primo brano da solo uscito un solo mese dopo. Un brano in cui Boro dimostra tutta la sua voglia di emergere. Dimostra di avere una buona tecnica nel rap, anche se chi ha curato il mix non ha fatto proprio un ottimo lavoro nel ritornello.
Boro Boro ft Shade – Roccia – 2015
Non poteva mancare una canzone con il suo amico di lunga data Shade (e che tecnica che aveva Shade). Cosa notiamo anche qui come per molti altri rapper? Che il 2016 ha davvero ribaltato il modo di fare musica degli emergenti.
Se vi piace questo format e avete apprezzato le prime canzoni di Boro, vi consigliamo anche le prime canzoni di Enzo Dong.